lunedì, febbraio 20, 2012

Nuovi semi

 Neve stamattina, nel bosco dietro casa.

Inaspettatamente, stamattina nevica. Dopo una settimana di tempo tornato mite, e anche un bel solicino che mi ha fatto quasi sentire la Primavera, stamattina c'è stata una nevicata soffice, leggera, silenziosa ed inaspettata. I chicchi di neve erano grandi come farfalle. E sta ancora nevicando! Spero non attacchi e non crei tutti i problemi della scorsa nevicata. Intanto, oggi dovevo fare delle cose ma devo rimandare a domani.

E non mi dispiace affatto. Mi è arrivato il libro che ho ordinato qualche giorno fa, questo qui:


L'ho aperto, appena sfogliato. Ed è stato come aprire un piccolo scrigno magico! Da piccola, mi ricordo che amavo prendere i fiori, schiacciarli tra le dita e dipingere sui muri esterni della casa di mia nonna con quei fantastici colori. Sbirciando dentro il libro, ho trovato mille ricette proprio con i fiori, informazioni tecniche, suggerimenti...Oggi me lo studio perbenino, e poi aggiungerò anche stoffe colorate con i fiori alle mie creazioni. Magari piccole borsette porta-magie, oppure portacandela rivestiti di cotone tinteggiato...o gioielli fatati!

Sono contenta di poter rimanere a casa a studiare. Inoltre, devo anche riorganizzare la mia Scatola dei Semi.

Ieri un amico, che è andato alla Fierucola dei semi di Firenze, mi ha riportato un sacco di semi: Zucchina striata, Zucca Hokkaido, Fagioli Borlotti, dall'Occhio e di Sorana,  e anche rizomi di topinambur! Che io ed il Re delle Fate amiamo a dismisura.

Devo controllare i semi per le nuove semine,buttare quelli vecchi, preparare un piccolo progettino per l'orto.

E piccoli semini creativi sono andati anche in un bellissimo Atelier, l'Atelier Art'Desia, che per questo mese ospita le mie creazioni, in vendita!


Nel riflesso potete vedere me con il re delle Fate :)

...anche quando sembra che non ci sia da fare niente, quanto c'è da fare!



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

2 commenti:

  1. Ho perso la fiera :( sigh!
    Qui piove ma vorri in cambio tanta neve!!!!!

    RispondiElimina
  2. Io coi fiori di nonna ci facevo i profumi (una inquietante brodaglia, ovviamente!). Bella la foto con voi riflessi nella vetrina :)

    RispondiElimina