Ciao! Sono Cecilia






Le piante mi hanno sempre accompagnata, sin da piccola. Cucinavo con le foglie di kiwi del giardino vicino casa, disegnavo con i fiori, assaggiavo le foglioline delle piante selvatiche.
Crescendo, la vita mi ha portata a diventare un'attrice (professionista, diplomata alla Scuola di teatro di Bologna Galante Garrone) ed un'erborista (laureata all’Università degli Studi di Bologna in Tecniche Erboristiche).

Le due cose sono in perfetto accordo tra loro: l'una mi porta sul sentiero scientifico lasciando sempre aperta la porta all'intuizione e alla comunicazione con i nostri alleati vegetali; l'altra mi ha dato la possibilità di conoscere davvero da vicino le erbe, di imparare il loro linguaggio attraverso l’immedesimazione e l’attenta osservazione dei loro Segni. Il lavoro in teatro, inoltre, mi ha dato la possibilità di toccare con mano gli archetipi e la simbologia che, in seguito, avrei ritrovato nella Via dei Tarocchi.

Mi occupo di benessere personale, aiuto le persone ad entrare in contatto con la loro parte più selvatica con la lettura dei Tarocchi Intuitivi e con il messaggio delle piante.
Inoltre, tengo corsi e laboratori di fitoterapia, di erboristeria tradizionale e di contatto con i Tarocchi per una maggiore consapevolezza di Sé.

Ho aperto il mio blog molti anni fa: e anche lui, con me, si è trasformato; da essere un diario della mia vita e della mia ricerca interiore, sta diventando uno specchio del mio percorso, tra erbe e intuizione, tra la Luna e la Terra.

Se vuoi conoscere più da vicino il mio lavoro, ti invito sul mio sito:
www.cecilialattari.com

Grazie!