domenica, ottobre 18, 2015

moderne Alchimie



Dopo mesi e mesi di progetti, aggiustamenti, consigli preziosi; dopo ricerche su Pinterest fino a notte fonda, per decidere la palette di colori (e anche per salvare quelle due o trecento ricettine, si, confesso); dopo pomeriggi passati in pasticceria (perché io e Silvia ci concentriamo meglio di fronte ad un tè con i dolcetti); dopo aver individuato la mia mission, la mia cliente ideale, e aver definito bene quello che amo fare (e qui, senza Gioia non ce l'avrei mai fatta);

l'idea lentamente si è trasformata in realtà, si è fatta concreta: grazie ai miei insostituibili collaboratori, e non solo; grazie ad Andrea, l'uomo della mia vita, che con un tratto ha sintetizzato e definito l'immagine perfetta per quello che faccio; e grazie a Silvia, mia indispensabile mente, che con la facilità con cui prepara la merenda a sua figlia ha costruito pagina dopo pagina il sito; a lei che ha risolto tutti i miei dubbi, facendomi vedere come fosse facile compiere magie del web che io (giuro) ancora non ho capito come abbia fatto;

tutto questo non sarebbe mai, mai stato possibile senza l'aiuto di queste persone, che come pietre preziose fanno brillare la mia vita.

Alchimia per me è la capacità di trasformare un materiale grezzo in qualcosa di unico: come la nostra essenza Selvtica, che se ne sta dormiente dentro di noi, e che ha bisogno di essere scovata, riportata alla luce, e anch'essa fatta risplendere, come l'oro della pietra filosofale.

Per questo mi definisco una moderna Alchimista: perché so che posso aiutarti a ritrovare la tua anima Selvatica, so che posso accompagnarti lungo il tuo sentiero nel bosco.

Se vuoi scoprire come, e dove, ti invito ad entrare nel mio sito, che racchiude il mio progetto attuale. E', come tutti i giardini, un work in progress: altre offerte si aggiungeranno nel tempo.
Sappi che ho iniziato da poco un percorso fiorito, la scuola per diventare Consulente Certificata di Fiori di Bach, la scuola che fa capo al Bach Centre inglese.

Ma, sempre ispirandomi alle parole di Gioia, preferisco aprire adesso: altrimenti so che non sarei mai pronta, perchè ci sarà sempre qualcosa da aggiustare, cambiare, migliorare.

Ti aspetto, e se ti iscrivi alla mia newsletter riceverai subito un piccolo regalo.
Benvenuta, dunque, lì dove comincia il sentiero, tra Rosa Canina e Lamponi succosi.






Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.






6 commenti:

  1. Che meraviglia, corro subito a leggere :) Congratulazioni <3 Un abbraccio profumato <3

    RispondiElimina
  2. " Indossa un paio di scarpe rosse, ogni tanto. Ricordati che sai ballare con i lupi ...... Guarda le nuvole, e le stelle. Ricordati di alzare gli occhi al cielo, ogni tanto.....Assaggia un fiocco di neve..." .....che meraviglia Cecilia...Sono rimasta incantata dal tuo nuovo sito e da ciascuno dei 50 + 1 piccoli , magici ,preziosi consigli della tua mini guida ..Sono lieta di far parte del tuo Cerchio nel bosco selvaggio .Complimenti !!!!
    Mirtilla

    .

    RispondiElimina
  3. Brava! Spero di rivederti presto a Pistoia, magari.il nostro ritorno sará vicino! Buona avventura con il tuo nuovissimo sito! ;)

    RispondiElimina
  4. Cara!! che felicità leggere queste righe... sono corsa a vedere e mi sono iscritta, felice di poter passare un po' di tempo virtuale con te e le tue magie... non vedo l'ora di prendere confidenza col tuo nuovo angolo selvatico, ti seguirò di sicuro!
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  5. Sono come sempre rimasta affascinata dalle tue parole, dal tuo modo di far percepire magia anche a chi non sa di averne almeno un pizzico dentro di se. Il sito è così accogliente, hai fatto e farai un bellissimo lavoro, ti auguro il meglio da questa nuova avventura! :*

    RispondiElimina
  6. Metto subito il tuo sito tra i preferiti!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina