365.46 the Elder's appearence
il mio album completo qui
E' passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho scritto qui. Tempo impiegato a fare mercati, produrre saponi e candele come mai negli ultimi periodi. Tempo dedicato alla mia amica sorella, che è venuta a vivere, per quattro mesi, vicina vicina a me, la mia Polly con la sua piccina, la mia nipotina adorata. Una felicità incommensurabile, averle così vicine: non mi sembra ancora vero.
Tempo passato a riflettere, ad osservare da vicino le visioni che mi passano per la mente, a scegliere vestiti e location per le mie foto. E sicuramente tempo passato davanti a Photoshop, ogni volta imparando qualcosa di nuovo. Come usare i pennelli, come dosare la forza della gomma, come disegnare le onde del mare. Come cambiare colore ai vestiti, come aggiungere o togliere pieghe e tessuto, come rendere visibile la mia immaginazione.
E tempo passato a studiare le mie muse ispiratrici: Brooke Shaden, Lissy Elle Laricchia, Lara Zankoul.
Aspetto da un mese che Amazon mi recapiti un libro fondamentale, credo, per il mio cammino artistico appena iniziato: Inspiration in Photography. Non vedo l'ora che mi arrivi!
Inoltre, mi è tornata tantissima voglia di autoprodurre. Ultimamente, anche grazie ai miei pensieri deprimenti e tristi sul discorso gravidanza mancata, avevo un pò abbandonato tutto il lato pratico delle attività casalinghe. Ho lasciato nella sua scatola di legno il mio uncinetto, la pasta madre la rinfresco pochissimo...Insomma, ho lasciato andare un pò di cose Ma adesso credo sia giunto il momento di riprendere le fila delle mia attività: l'orto quest'anno è florido come non mai, a parte il brutto tempo di ieri e di oggi che ho paura mi danneggi le zucchine, tutto è in ottima forma. Aspetto il sole ed il caldo estivo che c'era nei giorni scorsi, sperando che torni presto.
fragoline appena raccolte dall'orto, a piedi nudi, sulla terra calda di sole
In questo periodo mi ha anche accompagnata un mantra, di quelli magici. Me ho ha regalato lo PsicoMago, che sa sempre cosa dirmi, che cosa funziona per me.
Non avere aspettative. Essere aperta al mondo, abbandonarsi, e non avere nessuna aspettativa.
Queste semplici parole, anche abbastanza banali, riescono a sciogliermi qualcosa dentro. Quando sento che mi assale l'ansia, che l'orologio biologico ticchetta e non ci sono ancora novità, io mi ripeto questi semplici concetti e sento qualcosa dentro che si calma, e che si apre, si scioglie.
Questo mi consente di vivere nel momento, nel presente. Di viverlo appieno. Certo, non sempre ci riesco. Spesso è difficile e mi faccio prendere dal solito vortice di pensieri, ma è sempre più breve il momento in cui sono intrappolata nei pensieri negativi.
Riesco ad uscirne molto più rapidamente di qualche mese fa.
L'altra sera, anche Julie era qui da noi, in una sua tappa toscana, e parlavamo di tante cose, tra qui ovviamente la maternità. Lei mi ha detto che una sua amica, che anche lei cerca più o meno d quanto cerco io, fa proprio come me: ha deciso di incanalare tutta la sua energia in qualcos'altro, aspettando che le cose accadano.
Non avrei mai detto che la mia strada fosse quella della fotografia, e chissà, forse non lo è nemmeno. Non ho nessuna aspettativa, per quanto concerne questa nuova via: so solo che quando faccio foto, e le rimodello, e le immagino, niente mi tocca o mi disturba. Sono immersa completamente nel ciclo creativo, e sto davvero, davvero bene.
365.40 The Right Path
visualizza l' album completo qui
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.
Bentornata, ho atteso impaziente il tuo ritorno, spesso mi collegavo al tuo sito per leggere i tuoi pensieri (bentornati anche a loro), trovo il tuo mantra bello e penso che lo farò anche mio, in questo momento ne ho bisogno. Grazie
RispondiEliminaCiao Martina, si, sono stata davvero tanto tempo senza scrivere ma voglio scrivere di più, in questa bella estate che si avvicina. Promesso. Un abbraccio!
Eliminaciao, mi chiamo Emanuela, non ho un blog ma ho imparato a leggere il tuo.... quindi in questo mese mi sei mancata!
RispondiEliminaPosso dirti solo un cosa? Magari la tua strada non sarà la fotografia, come dici tu. Ma trovo che da ogni cosa che fai, da ogni percorso che intraprendi, da ogni parola che scrivi o che non scrivi.....da tutto ciò e da tanto altro ancora esce la tua anima. E quest'anima arriva, anche a chi, come me, non sa nulla di te . Cosa pensi ci sia di più grande ? Emanuela
Ciao Emanuela, grazie infinite! Si, è vero: l'importante è trasmettere, e la via a volte non importa. Importa ciò che arriva. :)
EliminaBentornata Edera, ho aspettato con impazienza il tuo "ritorno", mi collegavo spesso al tuo sito per leggere i tuoi pensieri e di conseguenza per sapere come stavi. Bello il tuo mantra, penso che lo farò anche mio, in questo momento non mi farà altro che bene. Spero di non aspettare tanto per leggere nuovamente i tuoi pensieri.
RispondiEliminabentornata!! :) anch'io aspettavo tanto tue notizie..
RispondiEliminaLe tue foto sono semplicemente meravigliose! dovresti fartele stampare e fare una mostra!! ma come fai? io adoro fare foto ma tutto ciò che comprende l'elaborazione resta per me un mistero...
ps..sabato io e Fausto ci sposiamo con rito celtico sotto tre quercette...sono in uno stato d'animo sempre più sopra le righe con le emozioni tutte amplificate...e non sai che ansia per il meteo!!!
bacio,Caterina
Ciao tesoro! Quanto tempo che non ti sento! Sono felicissima per voi, evviva evviva! Vedrai che il meteo sarà buono, e poi...per il nostro matrimonio ha grandinato, e sai come si dice...sposa bagnata sposa fortunata ;)
EliminaAncora non mi sento all'altezza di fare una mostra, sono proprio le prime cose che faccio...come ci riesco: con infinita pazienza, e ore e ore e ore davanti a Photoshop. E grazie al mio ascendente Capricorno che mi tiene lì a limare le più piccole imperfezioni (che ancora comunque ci sono, sigh).
Ti abbraccio forte forte! Salutami Fausto!
Mi sei mancata! anche di persona, ma fa strano sentirti così silenziosa sul web..mi stavo quasi preoccupando, invece la tua ultima frase mi fa molto felice!
RispondiEliminaAdoro questo tuo modo incantato di farfalle e abiti lunghi, ogni giorno sono curiosa di vedere cosa inventerà la tua immaginazione. Ti capisco e ti abbraccio...attendiamo entrambe, cose diverse. ma empatizzo molto con quanto scrivi, soprattutto sul non avere aspettative che è una cosa che non vuole entrarmi nella zucca.. mi aspetto sempre troppo, dalle circostanze. dalle persone e soprattutto da me stessa. Mi ci vorrebbe uno PsicoMago saggio... un bacio grande
Mia cara Cecilia, ti leggo sempre perchè il tuo blog è affascinante e magico. Vorrei mandarti una mail, solo che sarò tonta ma non riesco a trovare il tuo indirizzo :-(
RispondiEliminaSe no ti scriverò un commento un po' più lungo, ma per quello che vorrei dirti preferirei una mail :-)
Un abbraccio
Francesca
Scrivimi pure a cecilia.lattari@gmail.com. Grazie, ti abbraccio!
EliminaAvevo provato vedendo quell'indirizzo alla fine di ogni post, ma cliccandolo direttamente mi dà errore... provo a fare copiaincolla, allora!
RispondiEliminaA presto
Francesca