venerdì, marzo 21, 2014
Riscoperta
Dicono che quando hai voglia di scrivere dovresti farlo senza aspettare un attimo. Io sto pensando a questo post da vari giorni, e forse ho aspettato troppo.
Ma ci provo lo stesso.
Sono in una fase davvero costruttiva. Grazie al MagicoPsic, che con una sola seduta (per ora) ha già fatto luce in me, dandomi una lanterna per illuminare i miei passi (e, tornando alle carte, ecco che mi si fa chiara la Lamina dell'Eremita, che è alla ricerca di Sè, o delle sue parti mancanti), finalmente i miei pensieri hanno preso un'altra onda.
E' come se mi avessero sostituito una scheda operativa nel sistema: non penso più alla gravidanza come ho fatto nell'ultimo anno. Che cosa è successo? Non ne ho idea. Davvero! So che devo lavorare su alcune parti di me, e che ho voglia di fare foto. Di imparare (udite udite) ad utilizzare Photoshop.
Andrea me lo suggerisce da circa un anno, ma io ho sempre avuto una sorta di resistenza. Ho paura che sia troppo complesso. Ma, poichè voglio imparare ad affidarmi totalmente alle cose, ho deciso di tuffarmi anche nel mare di Photoshop. Vediamo che cosa ne verrà fuori.
Il desiderio di un figlio c'è ancora, certo, ma non occupa più tutta la mia mente. Anzi. Si è ridimensionato, e non provo più dolore quando incontro per strada una donna incinta. Mi dico che bella, chissà come sarò io quando mi accadrà, o cose simili.
Sto imparando ad andare al mio ritmo interno. Che significa andare veloce come vuole andare la tua parte più lenta. Capisco che non dobbiamo forzatamente costringerci ad uno schema prestabilito, per non rimanere indietro. Ogni cosa a suo tempo.
Intanto vado per boschi a raccogliere Violette e Stellaria, con le prime sto preparando un oleolito, con la seconda ho in mente qualche ricettina da provare. Esco ogni giorno con i cani, Eva è bravissima anche senza guinzaglio e la lascio correre nel boschetto vicino casa.
Oggi pomeriggio farò foto ad un'altra amica e Sorella, a lei ed alla sua bimba meraviglia. Ho scoperto una fotografa fantastica, mi sta dando ispirazione su ispirazione.
Ho aperto la mia pagina flickr, se volete dare un'occhiata a tutte le mie foto, o se volete seguirmi, ne sarò felice! Ho iniziato a seguire il progetto 365, un progetto stimolante che prevede che tu ti faccia una foto al giorno, e che pi la pubblichi e la condivida sui vari social, sul tuo blog, su flickr, etcetera.
La trovo una cosa molto stimolante: credo che imparerò moltissimo da questa esperienza. Qui il set del mio progetto 365.
Oggi è il primo giorno di Primavera. Sento che sarà una stagione meravigliosa.
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Che bello leggerti:-) Io invece con photoshop non vado molto d'accordo, ho riscoperto la bellezza di fotografare con l'analogico e mi sono regalata una macchina instantanea, fino a 10 anni fa amavo fare fotografie ma poi con l'arrivo del digitale è diventato un far foto così solo per ricordo senza puntare su un fatto più artistico (per me)..Ora non vedo l'ora di andar far sviluppare il mio primo rullino, amo questa attesa.
RispondiEliminaPhotoshop per ora rimane li e lo uso ogni tanto ma mi fa solo girare la testa...forse dovrei imparare ad usarlo:-) Che bello il progetto con le foto io ne avevo iniziato uno simile ma non più continuato...
Ora sono presissima con il libro di Julia Cameron che mi sta veramente aiutando tantissimo!
E stamattina ho preparato lo sciroppo, ma per me si sente troppo il profumo di vino :-( Forse l'ho fatto cuocere troppo poco, nel libro dice di cuocerlo il meno possibile ma quanto? Comunque il colore è bellissimo e non vedo l'ora di abbinarlo ad una panna cotta veg:-) Buon week-end cara Edera:-)
E io sono tanto felice per Te :)
RispondiElimina(e se hai bisogno di qualche dritto photoscioppara... fischia!)
Un bacio grosso
Ila
RispondiEliminaIl tuo album su Flickr mi piace moltissimo; è molto colorato ed ispirante :)
Fai bene a buttarti in una nuova attività; Photoshop può essere complesso all'inizio, ma piano piano scopri che un passo alla volta si può imparare ad usarlo, sperimentando, provando, facendo vari tentativi :)
Mi fa tanto piacere leggere quello che scrivi.
RispondiElimina... come si fa il cuoricino? ... aspetta... <3 ... Ecco!!!
Io mi limito a questo. Altro che photoshop!!!
Bacione
Francesca
Che foto splendide, complimenti davvero. Mi piacciono molto.
RispondiEliminaQuesta primavera si è annunciata già splendida, un occhio come il tuo ad immortalarla non potrà che catturare meraviglie! Poi su da te ci sono i crocus in questo periodo, che splendore...se vuoi compagnia per una delle tue passeggiate fotografiche fai un fischio a vale che arrivo :)
RispondiEliminaDi quelle viole sento il profumo :*
Come sono contenta a sentire che sei più serena. La creatività riesce a guarire tutto!
RispondiEliminaFelice Primavera :)
Sono molto molto felice di sentirti rasserenata. Chi è il MagicoPsic? Ne avrei bisogno anche io, ho un groppo che mi angustia da un anno ormai e non riesco ad andare oltre.... chissà, magari potrebbe aiutare anche me a fare il salto. Baci e spero di vederti presto.
RispondiEliminaciao querida,
RispondiEliminaso che non si possono usare i commenti del blog così,
ma sono all'ultima spiaggia.. sono a sao paulo in hotel e domani abbiamo il volo.. finalmente un wifi sottomano.. e windows non mi fa accedere alla mail!! hanno paura che qualcuno abbia rubato la password, visto che apro dal brasile.. comunque, il 2 aprile sono in italia e ti chiamo subito (altra sfiga, mi si è scassato il caricabatterie del cellulare, e sono quasi a zero). insomma, arrivo, mia cara, e voglio partecipare con Ze al tuo progetto fotografico!!
a prestissimo
sil
Mia sil, ho avuto un tempismo del cavolo e ti ho sempre chiamata quando non eri in casa :P
Eliminavi aspettiamo a braccia aperte, per te e Ze ho già in mente il servizio fotografico. Non vedo l'ora di vederti, credo che dovremo chiacchierare per almeno 5 ore d fila :) e non sai quanto mi manca la mia nipotina adorata Buon viaggio, a domani!