Lo sapete, amo raccogliere quello che gli altri buttano via. Quadri lasciati fuori dai bidoni della spazzatura, mobiletti di vimini, vecchi libri. Sono sempre stata, fin da bambina, una che si metteva a raccogliere per terra ogni più piccolo bigliettino di carta, sognando che dentro ci fossero informazioni importanti, una lettera d'amore, un messaggio dalle Fate.
.
C'è stato un periodo che trovavo solo pentole. Pentole, pentolini, vecchi mestoli anche. Coperchi, ma soprattutto belle pentole in alluminio, grandi, capienti. Due o tre le ho dedicate alla tintura dei tessuti:come ho fatto l'altro anno, anche questa estate mi piacerebbe tingere i tessuti e farne sciarpine, e magari chissà, sacchettini per il sapone :)
Comunque me ne avanzavano ancora parecchie. Hanno trovato il loro giusto uso come porta vasi!
Così fuori dalla porta di Casa Edera ci sono pentole e pentoline fiorite
Le Margherite stanno benissimo in questa panciuta pentola di Alluminio, e passano tutta la giornata a chiacchierare sotto all'ombrellone del giardino. Credo che le Margherite siano delle gran chiacchierine, a volte mi sembra di sentire le loro voci!
La piantina grassa che la mia amica Linda mi regalò anni orsono, ha trovato dimora dentro ad una pentolina a forma di Zucca. Ha anche il coperchio! Così il sole non asciuga troppo la terra, e la piantina cresce meravigliosamente.
Ho appeso l'Acchiappasogni fuori dalla porta, insieme alla Civetta che ci protegge.
E la sera ci mettiamo fuori a leggere, a guardare le stelle, a sognare bei sogni.
Le piccole lanterne ci fanno compagnia, illuminano la strada.
Anche l'orto sta meglio! I pomodori finalmente sono cresciuti, le zucchine si stanno riprendendo e presto riseminerò misticanza e Cavolo Brasiliano, portato dalla mia Silvie.
Aspetto che fiorisca l'Iperico, per andare a raccoglierlo e preparare l'Olio di San Giovanni. Quest'anno è in ritardo, a causa del clima freddo che c'è stato fino a poco fa.
Ma aspetto con calma: ogni cosa ha il suo momento :)
EDIT: Se volete continuare ad essere aggiornati sui miei post, seguitemi su BlogLovin!
Clicca qui per continuare a seguirmi :)

Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.