venerdì, febbraio 08, 2013

Ispir-Azioni



Inizio subito con il ringraziare la cara Illustrilla, che è stata compagna di cammino anni fa e che lo è tuttora, anche sulle ali dell'arte :)

E quindi grazie mille per questo premio!

Questo dice Ila di me:

"- Altre Magie: blog di Edera, esperta erborista e artigiana. Uno spazio dedicato alle sue utili e meravigliose creazioni. Edera ha anche un altro blog, Casa Edera, un luogo parallelo e altrettanto profondo e intenso in cui oltre a condividere preziose ricette, si narrano esperienze di una vita quotidiana a stretto contatto con la natura. (Edera, ti prendi due premi, così impari!)"


Ora tocca a me donare questo premio. Che mi sembra circoli in molti blog di questi tempi, e quidi già molte persone a cui volevo darlo...l'hanno già avuto :)

L'assegnazione del premio prevede delle semplici regole:

1) ritirare il premio


  • Citando il blog che lo ha indicato
  • Inserendo nel post la coccarda Liebster Award 

  • 2) passare il premio ad altri piccoli blog di qualità...


  • Creando una lista di cinque blog (unico requisito: devono avere meno di 200 followers)
  • Avvisando i blogger scelti con un commento


  • Ed ecco quindi la mia lista:

    Il primo va alla cara Sveva, ed al suo Gypsy Soul: uno specchio della sua anima Selvaggia e Creativa, un posto davvero confortevole e che leggo sempre volentieri;

    Il secondo è per Sara, una bravissima creativa che mi ha contattata tempo fa, e che ho iniziato a seguire con piacere...andate a dare una sbirciatina al suo blog, e ammirate le cose meravigliose che realizza!

    Il terzo è per Althea, collega erborista e anima selvatica. Amo il suo blog, mi sento a casa da lei.

    Poi viene il blog di Stella e la sua Arte del Cambiamento: qui trovate interessanti spunti tra dipinti, stoffe, cucito e fotografie bellissime.

    Per finire, vi segnalo il blog di Verity, mia cara amica non solo virtuale: un animo artistico, una fatina speciale, che ho la fortuna di conoscere e che ogni volta che incontro mi apre la mente. Grazie Silvia!

    E dopo i ringraziamenti, passiamo alle Azioni conseguenti alle mie Ispirazioni quotidiane. Sarà il libro di Julia Cameron, che già regala i suoi frutti? Non so. So solo che le pagine del mattino stano diventando indispensabili, che sono più lucida, più presente, e che attingo alla mia Arte-anche se ancora dirmi artista mi fa strano, mi sembra assurdo.

    Oggi in giardino abbiamo trovato lo specchio delle Fate. Altera la realtà, se ci guardi attraverso. Come una magia, o un fitro incantato, distorce quello che vedi, e cambia la realtà. la rende plastica e frammentata. E' fatto di acqua, e quindi scompare, come tutti gli strumenti del mondo onirico.


    Basta poco per percepire la realtà in un altro modo. Bisogna essere aperti, e lasciare che ti attraversi. Cogliere l'attimo, raccoglierlo e cullarlo.




    Se lo guardi bene, capisci che è una lastra di ghiaccio, viene dall'acqua congelata nella tinozza dei panni, che è rimasta fuori. Ma è anche una vela per l'immaginario, toccare il ghiaccio freddo e poi ritrovarlo nella fresca aria nel bosco, con il mio amore e i cani.

    Anche le ginestre piegate dalla neve, ormai sciolta, sono onde verdi, un mare in tempesta congelato in un momento unico. La texture dei rami di ginestra è bellissima, sembra di osservare una trama ordita da mani fatate.




     Io guardo e mi lascio attraversare. Pogo attenzione alle cose che mi nutrono, tagli i rami secchi che tolgono energia, vampiri energetici e pensieri castranti. Non mi servono, non li voglio più.

    Volete vedere la nascita di un'idea?

    Eccola qua: è già tutta cambiata, ma è partito da qui. Fare arte con i libri, la stoffa, le parole e la materia. Mmmmhhhh....come mi sento a casa!






    Questo è stato l'inizio. Poi ho cambiato, incollato ancora, colato la cera. Usato il gesso e la tempera. e ancora non ho finito...ma appena l'opera è conclusa la metterò qui, promesso!




    Licenza Creative Commons
    Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
    Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.


    9 commenti:

    1. tesoraaaaaaaaaaa, ma che bello! e che belle parole...oggi ho fatto un salto su nei nostri monti e ti ho pensata...e adesso trovo questo bel premio da ritirare...un grazie immenso ^_^ la parte difficile sarà scegliere a chi passare il premio tra i (tanti) piccoli blog meritevoli ...un abbraccio e a presto carissima ^_^

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Si, non vedo l'ora che sia giovedì sera! alèèèèèèè!

        Elimina
    2. Ciao cecilia, sai che anche io mi sento parecchio creativa in questi giorni.....ho iniziato il collo che avevi fatto vedere nel precedente post e va che è una meraviglia anche grazie alla pagina che mi hai consigliato....e poi ho ordinato anche io il libro di Julia Cameron che incredibilmente è arrivato oggi pomeriggio...così avrò tempo questo weekend per sfogliarmelo bene, visto che saranno due giorni freddi freddi!!
      un abbraccio!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Bene, sono contenta di averti dato ispirazioni :) fammi sapere come procede il lbro della Cameron. A me già sta servendo tantissimo...!

        Elimina
    3. Accidenti!!! Grazie mille! :D
      Ora sembrerà una fase di circostanza, ma devo ammettere che pochi blog riescono ad esprimermi serenità come il tuo, saranno le foto, gli argomenti, le creazioni! Non lo so, ma leggerti mi fa questo effetto! ^_^
      A presto!

      RispondiElimina
    4. :D :D :D
      Posso solo sorridere :))))
      Un abbraccio forte
      Ila

      RispondiElimina
    5. Sei dolce dolce, grazie per il premio ^_^
      Ovviamente non posso che ricambiare perchè sei un appuntamento fisso di lettura!
      Tra oggi e domani lo pubblico anche io ^_^
      Sveva

      RispondiElimina
    6. non mi stanco mai di guardare gli scorci della tua natura e leggere le tue descrizioni... sono ripetitiva lo so :)

      "tagli i rami secchi che tolgono energia, vampiri energetici e pensieri castranti. Non mi servono, non li voglio più"

      anche io sto cercando di farlo

      RispondiElimina
    7. Ma che bello che è diventato il tuo blog, splendido.
      Io tra le mille cose che faccio non riesco più a starci dietro.
      Grazie per il premio. Sei cara. Si in effetti anche io nelle tue foto vedo spesso parte di me :)
      Peccato non averti incontrata in Toscana..
      Ti abbraccio forte

      RispondiElimina