lunedì, novembre 26, 2012

Piccola Pausa



immagine presa dal web

Metto su l'acqua per la teiera, dentro già aspettano cannella, zenzero, pepe nero, cardamomo, finocchio e liquirizia. Faccio una piccola pausa dal lavoro.

Lavorando da casa molto spesso ci si trova assorbite da quello che stiamo facendo.Capita anche a voi? Prima, quando lavoravo in negozio, avevo degli orari: ilnegozio apriva, il negozio chiudeva. Nel resto del tempo, non lavoravo. Invece adesso mi capita di saltare il pranzo, o di mangiare ad orari improbabili, perchè sono così presa dai miei pentoloni che  non mi accorgo nemmeno del tempo che passa!

CasaEdera profuma di Patchouli e Mirra, stamattina ho realizzato un ricco sapone a forma di Rosa per gli ordini di Natale. Mi affaccio alla finestra, vedo il tramonto azzurro e rosa, striature perfette, graffi di luce.
Qui c'è un'aria buona, e mi sento così fortunata, per questa possibilità. Perchè giorno dopo giorno mi sto costruendo davvero il lavoro che vorrei. Grazie anche alla mia preziosissima collega, senza la quale non sarei certo qui :)

Prima di rimettermi a cucire Sacchettini di Natale mi fermo un attimo. Ci sono molte idee creative da realizzare, e capisco che la mia strada artistica è sicuramente quella fatta di filati, colori, argilla e stoffe. E FreeForm Crochet, ma mia nuova passione.

Sto progettando queste bellissime collane: questa foto l'ho trovata su Pinterest, luogo magico che mi è di grande ispirazione.

foto tratta dal web


Continuo il mio lavoro. Mi fanno compagnia i nostri due cani, che sonnecchiano di fronte alla stufa. Tra poco mi metterò a cucinare per stasera, Zuppa di Lenticchie Rosse, con Nigella e Anelli di Cipolla fritta. 

L'autunno è davvero la mia stagione preferita...


10 commenti:

  1. Ho appena preso una tazza di tisana anche io... QUASI come essercela goduta assieme! :)

    RispondiElimina
  2. La tua pausa sarà finita ormai, ma io ti scrivo lo stesso:) Le collane che hai trovato in Pinterest sono veramente belle! Come sono fatte, col tricotin? Mettici un post quando le hai finite anche tu, ok?! Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Helga, no, sono fatte a mano. Sto cercando di capire come :)
      comunque credo semplicemente con maglia bassa lavorata in cerchio, piccolo cerchio ovviamente. Buona serata! (stavo spegnendo il pc ;)

      Elimina
    2. Bello, a mano mi piace ancora di più:)

      Elimina
  3. L'ora del tè è un piccolo rituale che mi manca tanto quando studio fuori casa...
    è bellissimo che stia prendendo vita il lavoro che ti si addice di più, come vivremmo più tranquilli se ci si riuscisse tutti. T'immagino nella tua casina profumata a inventare incanti...sì, l'autunno è una bellissima stagione :D
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. credo di essere davverofortunata per questo, e sono anche contenta di averci creduto sempre, nonostante le avversità. L'ora del tè è davvero un'ora magica :)

      Elimina
  4. Non ho mai aggiunto del pepe nel tè, ci devo provare. E che belle quelle collane, spero che riuscirai a realizzarle ^-^
    Proprio l'altro giorno ho preparato anch'io una zuppa di lenticchie rosse veramente squisita, avevo anche aggiunto un po' di latte di cocco e poi è nato un pranzo indiano con tanto di pane naan e chapati :-)
    Gli anelli di cipolla non li ho mai fatti.Tu come li prepari?
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima collana l'ho già realizzata!
      Poi vi farò vedere. Buonissima la zuppa di lenticchie all'indiana...io alla fine ci ho aggiunto curcuma e nigella, ce l'avevo oin casa, adoro la Nigella!
      Gli anelli di cipolla li impano leggermente nella farina di mais e poi li friggo in olio di girasole ben caldo. :)

      Elimina
    2. Grazie proverò a prepararli ^-^

      Elimina