mercoledì, luglio 11, 2012

L'unione fa la forza

Io la mia cara FinniBlu finalmente abbiamo iniziato a collaborare, una collaborazione che sognavamo da anni ma che non abbiamo mai messo in pratica...e adesso finalmenteil progetto è partito :)

Potete trovarci su Facebook o sul nostro negozio on line .

Questo è un momento dell'anno meraviglioso: ogni giorno torno a casa con fasci di erbe officinali, proprio ieri ho ricevuto in dono da una splendida fatina un sacco di Lavanda, che adesso è a seccare sotto la pergola. E poi iperico, melissa, elicriso, malva, fiordalisi e camomilla: è tutto un raccogliere, essiccare e conservare.

Questo è il mio mestiere, e devo dire che staccandomi dal concetto tradizionale di erborista (quando avevo il negozio, ed esercitavo in maniera ufficiale il mio mestiere) ho trovato un senso e una pratica maggiore. Ho un contatto più reale con le erbe, che non mi arrivano in sacchi pressurizzati e sottovuoto, ma che raccolgo, mentre parlo con loro e gli uccellini del bosco cantano tra i miei capelli. Le mie dita profumano sempre di erbe: e da quando non fumo più davvero posso dire che adesso annuso l'aria in un altro modo.

Lavanda ad essiccare.

Questo è il mio percorso, ed è dentro di me,intrecciato con il mio Sentiero interiore. Essere una Strega, seguire la riscoperta di me stessa ormai da dieci anni, forse di più, forse da sempre, vibra all'unisono con il mio lavoro sulle piante. Anche da questo sentire nasce il lavoro delle Funambole:quello che prepariamo è realizzato con questo tipo di energia.


raccolta ed essiccazione della Camomilla


Imparare ad allontanare le persone negative per me, le invidie, questo è difficile perchè tendo sempre a giustificare e ad accogliere: devo invece imparare ad andare dritta per la mia strada, contando forse su poche persone, ma sincere e davvero amiche.

Chiacchierare con un'anima affine di Cerchi di Magia, di meditazione, di progetti futuri; intrecciare acchiappasogni o realizzare incensi e bacchette di erbe, prendere un birrino freddo nel paesino qui vicino con il mio amore, al tramonto, con il sole nel cuore. Questo fa la forza, questa è la vera comunanza. 


6 commenti:

  1. Che bello quello che hai scritto Cecilia...e che belle tutte queste erbe!Complimenti per il tuo/vistro progetto "Le due funambole".
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  2. Brava Edera...questa è la vera felicità...
    un abbraccio!
    p.s. noi non possiamo fare più a meno dei tuoi saponi....Tommy li adora!fa solo la doccia se c'è il sapone della signorina con le trecce lunghe lunghe!;)

    RispondiElimina
  3. Grande Ceci ... bellissime parole!!! Mi hai commossa e spinta ancora di più verso me stessa ... Un bacione e a presto ...

    RispondiElimina
  4. Mi trovo molto vicina a quello che scrivi, mi sembra di rileggere alcune righe del mio ultimo post sul blog, di pochi giorni fa. Imparare ad ascoltare prima di tutto noi stessi credo sia un punto d'inzio importantissimo per qualunque percorso vogliamo intraprendere,e scoprire che pur da strade diverse ci troviamo in sintonia su questo mi fa molto felice. So che con quella lavanda creerai incanti preziosi :)

    RispondiElimina
  5. che bello Edera..sono proprio felice per te :)
    e belle le cose che fate
    un abbraccio sempre affettuoso, Caterina

    RispondiElimina
  6. ciao edera sono asha mi insegneresti a fare l'incenso??????

    RispondiElimina