mercoledì, marzo 21, 2012

Primavera, finalmente



Eccola la Primavera. Ecco Oestara che arriva, e con lei il profumo di montagna d'estate, i crochi color lilla, le margheritine e i fiorellini blu elettrici, che da piccola chiamavo gli occhi di Maria. E con lei tanti progetti, voglia di fare e fatti quotidiani. Stiamo andando a camminare ogni mattina, io ed il Re delle Fate, è bellissimo camminare dentro al bosco che ogni mattina si sveglia un pochino di più.
Fare scelkte sempre più sostenibili, come andare a letto presto. Praticamente non bere più alcolici. Perdersi nel fare, nel produrre, nel progettare. Tutto questo è risveglio, rinascita. Quest'anno, davvero vivo una rinascita.

Aspetto che spuntino le zucchine, ma nell'orto c'è già la rucoletta, che è spuntata credo stamattina.


Questo è l'orto, vangato e zappettato in lingo e in largo a mano, e poi concimato, qualche settimana fa, pronto ad accogliere semi e piantine. 

Quella piantina gialla è calendula, sono andatata a raccoglierne un pò per i miei saponi e ho preso anche due piantine per l'orto, che hanno attecchito subito.

Una segnalazione: ieri ho comprato un librettino davvero carino, Sarto Subito!



Davvero ben fatto, con dentro semplici modelli che già mi hanno messo voglia di provare. Oggi proverò a cucire la mia prima gonna a balze, speriamo bene :)


Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

8 commenti:

  1. Anche io li chiamavo quasi così quei fiorellini: "occhi della madonna" :)

    Sono strafelice per te e il tuo Re!!! Queste camminate, questi cambiamenti... bello bello bello!

    RispondiElimina
  2. ...li chiamavo così anch'io, è una delle tante cose che mi ha insegnato la mia nonna. I narcisi! Che meraviglia, spuntano anche nel mio giardino. Lo credo,sai, che sia una rinascita per te, si sente. Amo questa stagione, questo sole che distrae impertinente...aaahhh! :)

    RispondiElimina
  3. buon Oestara, la terra si sta risvegliando e incominciano i lavori nell'orto, anch'io ho già zappettato un bel pezzo ma penso di finire per domenica che è il giorno giusto per le semine Gio

    RispondiElimina
  4. E in bocca al lupo con la gonna a balze :D

    RispondiElimina
  5. Passare di qui mi trasmette entusiasmo. E ora devo cercare quel libro perchè adoro cucire. Buone passeggiate, buona primavera, buon orto e tutto il resto!

    RispondiElimina
  6. Io sto cercando di mettere in praica i buoni propositi dettatami ad inizio anno... Per ora sono a buon punto, speriamo di mantenere questa tenacia.
    Questa primavera la sento forte, intensa, tanto viva!!!
    Buona primavera e buon orto :)
    Io ho iniziato wuello sul balcone e gia' ho dei bei germoglietti :))))

    RispondiElimina
  7. grazie cara per tutti i tuoi preziosi consigli..
    ps: ho inserito il tuo sito e blog nel mio sito(che ora è pure visibile!!!) come ti avevo promesso..comunque se ti va vai a dargli un'occhiatina ogni tanto che spesso lo aggiorno.
    baci, un abbraccio e buon Ostara :)

    RispondiElimina
  8. Felice Oestara, leggerti è sempre un respiro di felicità.

    RispondiElimina