giovedì, gennaio 15, 2015

Semplice



Ho bisogno di semplicità.
Di focus sulle cose che amo.
Di fare decluttering anche dei pensieri,degli obbietivi.

Il lavoro che faccio, in negozio, in città, mi porta a ricercare spazi di vita selvatica assi più di prima, quando ci ero completamente immersa.
Nei miei momenti liberi voglio esplorare il mio bosco, dove sono cresciuta. Passare tempo sotto la Quercia, che conosce tutti i miei pensieri. Raccogliere bacche di Rosa Canina, e ghiande per farne collane.
Riprendere in mano i miei studi di fitoalimurgia. Raccogliere, cucinare, conservare.

Le foto che ho ripreso a fare sono cambiate. Dopo i mesi trascorsi a sperimentare con PS, ho necessità di tornare all'essenziale.



La base del cappello che sto realizzando per un'Amica

Fotografare i piccoli momenti, la luce piena, la materia naturale.

Ho voglia di tè verde in brocche smaltate, ad accompagnare il mio studio sui Tarocchi.

Ho voglia di nuovo e di semplice. Di diretto, senza fronzoli. Devo riappropriarmi della mia energia, che molto spesso e per lungo tempo ho sprecato disperdendola in mille cose, spesso inutili.

La sensazione è quella di essermi trasformata da Papessa ad Imperatrice. Da un'energia passiva, che stava lì in gestazione, a covare, a riflettere e rimuginare, un'energia collegata con il mondo del pensiero e dell'Idea, mi sento traslata in una nuova energia. Creativa, potente, nuova. Giovane e feconda. 

Leggevo stamattina il meraviglioso post di Daniela, e anche se siamo in condizioni e momenti di vita estremamente diversi, provo anche io una sensazione simile.
Di essere pronta, come vi dicevo. Aperta. Disponibile.

La metamorfosi, per quello che mi riguarda, passa anche attraverso i vestiti che indosso.
I vestiti per me hanno significato sempre molto: vuoi per il mio passato (e presente) teatrale, o per la mia infanzia trascorsa con una nonna sarta, il fatto è che ho sempre cambiato guardaroba a seconda dei momenti della mia vita.

Adesso ho desiderio di vestiti colorati, particolari, stravaganti. Vintage, possibilmente.

Ho voglia di indossare i vestiti che ho sempre amato, ma che non ho avuto mail il coraggio di portare.
La sera mi ritrovo a navigare sui siti di vestiti vintage (Etsy ne ha milioni, e ci sono vestiti davvero deliziosi): ho in progetto di razziare il mio mercatino dell'usato preferito, non appena avrò il tempo di farci un giretto.

Inoltre, stiamo già lavorando al prossimo copione: amo iniziare i nuovi progetti, e questo nuovo testo è molto stimolante.

Mi sento come se fossimo già in Primavera, pronta a sbocciare.




Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

3 commenti:

  1. Amo tutto ciò che scrivi e ti leggo da tanto tempo, anche se non ho mai commentato. Amo il tuo essere, che traspare ed arriva, come una cannonata, ad ogni tua parola, ad ogni singola lettera.
    Questa sera, in cui ho un po' piu' tempo per stare qui a leggere, sentivo proprio la necessità, la voglia ed anche il bisogno fisico di dirtelo, che sei davvero una persona BELLA. E poi io credo ai " segni", nulla arriva ed avviene per caso.....a Natale ho regalato a mia figlia Silvia "La via dei tarocchi".
    ....E poi leggere ciò che scrivi dei vestiti.....beh, io ho 56 anni, sono trimamma e nonna e.......ADORO i vestiti che descrivi tu ....e ne ho un sacco, " vintage originali", come dico io.....i miei di quando avevo 20 anni e siccome sono un pochino microba mi vanno ancora bene....
    Sei davvero bella, la tua luccicanza arriva fin quassù. Un abbraccio Emanuela

    RispondiElimina
  2. Mi trovo un po' nella stessa disposizione d'animo ultimamente. Credo che sia qualcosa nell'aria, nell'energia che ci circonda. Mi interessa molto quando scrivi che vorresti riprendere i tuoi studi di Fitoalimurgia. Io mi diletto con le piante spontanee, ho fatto un paio di corsi ma mi piacerebbe approfondire sempre di più questa conoscenza. Hai qualche testo da consigliarmi, qualche strada da percorrere per imparare sempre di più e sempre meglio?
    Sei una persona meravigliosa, BELLA... Si, Lela ha perfettamente ragione!
    Un abbraccio
    Francesca

    RispondiElimina
  3. Cara Cecilia,
    È sempre un piacere immenso leggere e scovare, fra le righe, un pó di me...mi ritrovo nella stessa tua idea di decluttering mentale, vorrei pure io studiare i tarocchi (perché no! Ce li ho pure!), e ri-cominciare ad ascoltrarmi di più.... A volte fa male, ma è necessario farlo...se si vuole andare avanti, scavalcare i dubbi delle precedenti esistenze, fare passi avanti e RINASCERE. Ogni volta.
    Sei un'anima splendida e ti abbraccio
    Lena

    RispondiElimina