venerdì, gennaio 04, 2013

Leggere e scrivere


Inizio subito promuovendo la ristampa di un libro che mi sta molto, molto a cuore: si parla di Felicità, e in questo caso di Felcità Terribile.
L'autore è colui che ha riempito di felicità i miei giorni, i miei minuti, le mie mani ed il mio cuore.
Ma a parte questo (non voglio essere di parte ;)) credo che questa opera meriti di essere ristampata. Meriti di stare nelle vostre librerie, o sul vostro comodino, in attesa di essere sfogliata, annusata, letta.

Vedrete che le pagine di questo piccolo libro contengono parole dai colori propri, e che possiedono una vita loro. Queste sono parole che si muovono, danzano, respirano. Vivono e vi trascinano con loro, senza scampo, senza riserve, come la Felicità.

Ecco qui il link del progetto: questo stesso Button se ne starà nella colonna destra del mio blog, quindi quando volete potrete contribuire e ricevere una copia del libro.





Intanto ho acquistato l'ultimo libro di Jeanne Harris, grazie ad una fatina Nata di Marzo che me lo ha consigliato: ed il mio primo acchiappasogni è terminato!




Vi piace?

Adesso mi metto a cucinare: stasera a CasaEdera ci sarà Zucca al Forno, con Rosmarino profumatissimo che cresce davanti alla porta di casa, saggio protettore dalle energie negative.

Chiacchierando con una vecchia amica, oggi in biblioteca, ci siamo trovate di nuovo a ridere come quando eravamo bambine: sono passate tante cose, sogni speranze e disegni, eppure mai ci siamo perdute, ci siamo sempre tenute la mano, anche se da lontan, anche divergendo, anche litigando, a volte.

Le amicizie vere, pure e sincere sono davvero come acqua ristoratrice per i fiori di campo!

7 commenti:

  1. Complimenti per il tuo blog, e il tuo acchiappasogni e' bellissimo, io non ho mai imparato con l'uncinetto :(

    ti seguo :)

    )O(

    RispondiElimina
  2. Un abbraccio a buona settimana a voi due, é sempre un piacere passare a leggerti, c'é tanta serenità nelle tue parole, bella da assaporare e condividere!

    RispondiElimina
  3. Non sapevo che il tuo Amato fosse anche uno scrittore!!
    Spero che il libro di Joanne Harris ti piaccia, io l'ho trovato molto carino e piacevole da leggere, ben scritto come sempre e ricco di profumi buoni.
    L'acchiappasogni è bellissimo, che bei colori!
    Buona domenica, Ceci! :)

    RispondiElimina
  4. Il tuo blog mi piace davvero molto! ^_^
    Comunque piacere...Sara da Firenze! Sbirciando un pò per il blog l'impressione è stata quella di condividere molte delle tue passioni! ^_^
    Comincio a seguirti subitissimo!
    A presto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, ci siamo già cnosciute attraverso l'altro mio blog, Altre Magie (www.altremagie.blogspot.com), che sarebbe il blog collegato al mio laboratorio artistico, Aromantiche, di cui c'è il banner qui in alto a destra, nella colonna.

      Un abbraccio e restiamo in contatto!

      Elimina
  5. Il tuo acchiappasogni è stupendo, mi piace proprio tantissimo :)
    Hai un blog fantastico, sono arrivata qui grazie ad un'amica che mi ha dato il tuo link. Ti seguo!! :D

    RispondiElimina