venerdì, dicembre 21, 2012

Felice Solstizio!




Ci svegliamo a Casa Edera la mattina della Fine del Mondo, oppure più semplicemente del Solstizio di Inverno. Fuori ci aspetta un bianco regalo: ancora neve! Meno male che ieri ho fatto tutte le commissioni in città, perchè oggi siamo bloccati qua :)

Grazie alla mia Sorella FinniBlu, Vanesio e la sua famiglia hanno un vero ristoro. In un grande pacco mi è arrivata una casina per uccellini fantastica, fatta a mano. L'ho appesa vicino alla mangiatoia che avevo acquistato qualche tempo fa, dalla quale finalmente tutti gli uccellini dei paraggi hanno imparato a mangiare.

Ecco qua il Ristoro per gli Uccellini!


Sono appesi sotto il tetto della legnaia, cosìcchè se piove o nevica sia la mangiatoia che il nido sono riparati.

Stanotte accenderò le Candele del Solstizio, che ho realizzato a mano.
Durante la notte più lunga dell'anno, celebriamo il ritorno della Luce.

Io farò dei biscotti a forma di Sole, preparerò i doni per Yule, e appena smette di nevicare andrò ad appoggiare le mani sul tronco della mia Quercia, per sentire la linfa che scorre dentro di lei, la vita che c'è anche quando tutto tace, e tutto è bianco.

Terminerò anche il mio Acchiappasogni, che ho iniziato qualche giorno fa. Il mio uncinetto corre veloce in questo periodo!



Questa è una delle ultime creazioni: è già stata venduta, ma ne seguiranno altre, come vi dicevo.
A proposito di uncinetto, vi segnalo un nuovo ed interessante negozio on line, tenuto da una cara amica: DreamingInAHat, andate a dare un'occhiata!

Ringrazio di cuore tutti coloro che questo Natale hanno deciso di fare acquisti da piccoli artigiani e artisti come noi: grazie, grazie davvero, a nome delle Aromantiche

Complice la Neve, oppure la calma energia del solstizio, sono grata per poter passare la giornata a casa, 
preparare un tè speziato con cannella e chiodi di garofano,  e stanotte magari comporre un Sacchettino di Erbe per la protezione.
Finire la gonna che ho tagliato per questi giorni di festa, impacchettare profumati doni.

Basta poco per essere Centrati, per essere Felici.

Il nostro Albero di Yule

Vi auguro una Scintillante notte di Solstizio!




Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

8 commenti:

  1. Che meraviglia quella collana! (anche se collana è riduttivo *__*)

    Felice festa di Luce, cara.
    Un abbraccissimo!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia quella collana! (anche se collana è riduttivo *__*)

    Buona Festa di Luce, cara!
    Un abbraccissimo

    RispondiElimina
  3. Felice solstizio a te! La collana è meravigliosa, davvero!! Anche il mio uncinetto scorre febbrilmente questi giorni: quest'anno non ho comprato un regalo:) solo tanta lana e soddisfazione. Speriamo che piacciano:)
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  4. Buon Solstizio, cara Ceci! Da non crederci: io e l'Orso abbiamo passato la domenica a costruire una casetta nido per vedere se dopo il successo dell'anno scorso un'altra famiglia di uccellini verrà ad abitare nel mio giardino. oggi l'abbiamo trattata con l'olio di lino e domani andiamo ad appenderla, insieme ad una mangiatoia fatta con una bottiglia e collane di arachidi e popcorn per i pennuti :) Mi piace moltissimo il tuo albero :) Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ma che meraviglia il punto ristoro... volevo realizzarne uno anch'io sul terrazzo. Meraviglioso anche il lavoro all'uncinetto... io sono alla catenella e non so se evolverò mai... :( Quest'anno sono stata trascinata per cause di forza maggiore ad una messa di natale, il sacerdote però era stato un mio giovanissimo insegnante di religione al liceo e mi ha piacevolmente stupita perché ha più volte sottolineato le radici "pagane" del Natale :)))

    RispondiElimina