venerdì, dicembre 28, 2012

Arte del Cambiamento

 Chiedo il permesso, per il titolo del mio post, a Stella ed al suo blog, che si chiama appunto così.
 Gli ultimi giorni dell'anno sono comunque giorni di bilanci, anche se per me l'Anno termina il 31 di ottobre, data della fine dei Raccolti e del Sabbat di Samhain.

I miei capelli cambiano quasi ogni settimana: dopo il taglio dei dreadlocks, ancora non ho trovato un equilibrio preciso. Avevo voglia di capelli corti, di frangetta, di sentire il respiro del vento sul collo.


Metto la foto perchè tante mie amiche lontane si chiederanno sicuramente come sto senza dread.
Eccomi!

Comunque, imparo in questi giorni che bisogna davvero essere elastiche e preparate al cambiamento.
Lo imparo dal mio nuovo PC, regalo del Re delle Fate. Regalo utilissimo e amato, di cui c'era proprio bisogno. Anche se Windows 8 è una tortura per me che ero ancorata al vecchio XP; mi trovo davvero in difficoltà con smart pad, charm bar, finestre che si aprono con vita propria, applicazioni non richieste che spuntano da ogni dove. Insomma, per una come me che non ha nemmeno un Ipad, un Tablet o una qualsivoglia diavoleria moderna, ecco che davvero si rende ineluttabile una grande elasticità mentale e capacita di assobire i cambiamenti.


Oggi abbiamo avuto una bellissima giornata di sole a CasaEdera, e sono da poco tornata dalla passeggiata al crepuscolo, momento della giornata che più amo.

Il cielo ha colori fantastici, quasi irreali. Le foglie dell'edera sono verde intenso, e i rami degli alberi sono ombre frattali sontro il cielo arancio e azzurro.

Uno spettacolo davvero incredibile.

In questi giorni di calma, prima di riprendere con il normale tran tran della mia attività artistica, lavoro molto con l'uncinetto.
I fili colorati sono i miei colori, le mie tempere; gli uncinetti sono i pennelli.
Mi diverto accostando i colori che trovo in Natura, a partire del cielo invernale per finire con le morbide foglie di Cavolo Nero che raccolgo nell'orto, soffici e carnose come il velluto.

Sto realizzando AcchiappaSogni dai colori vintage: ecco una piccola anteprima...



Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.

7 commenti:

  1. Sei bellissima con i capelli così e il colore tuo è stupendo!
    Non vedo l'ora di vedere l'acchiappasogni, sembra carinissimo.
    Ciaooo
    Marta

    RispondiElimina
  2. Oggi all'ora che dici ero a gironzolare a piedi con la nonna e anche da noi avevamo una luce splendida <3
    Sei preziosissima come sempre: "capacità di assorbire i cambiamenti"...me ne servirebbe una vagonata, proprio ora, e non ho "solo" cambiato pc!! Mi trovo in un momento in cui ho bisogno di essere elastica quando normalmente sono un ciocco di legno..il tuo è un altro,piccolo messaggio positivo per cui ti ringrazio.
    Spero di vederti presto, un bacio

    RispondiElimina
  3. Bello l'acchiappasogni! guarda anche io con queste diavolerie moderne non vado molto d'accordo ultimamente....e dire che anni fa dopo la laurea lavoravo a stretto contatto con i pc, non ne potevo fare a meno, facevo il montatore video e lavoravo con programmi piuttosto complessi....ora che la mia vita ha fatto un salto all'indietro (o in avanti...chi lo sa!), faccio fatica a capire la differenza tra un tablet, un ipad, un e-bookreader....mah..si vede che non ho più bisogno di questi supporti tecnologici per vivere e stare bene come era una volta....come dici tu bisogna avere elasticità mentale e cambiare, al bisogno anche se questo vuol dire fare qualche passo indietro...
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Finalmente spunta il tuo musino! Bella che sei ^_^

    RispondiElimina
  5. gira che ti gira quest'anno mi convinco (e trovo) sempre più che la chiave sia veramente l'accettazione (da non confondere con il "subìre", ben diverso) e anche qui da te trovo la stessa chiave, come in tutti i posti in cui trovo pace e percorsi che camminano verso l'armonia, la terra e il cuore.

    ne sono grata e felice, un abbraccio cara Edera :)

    RispondiElimina
  6. Ceciiiii i capelliii ^_^ stai benissimo.... bella speciale, meno male ci sono i blog così non ti perdo

    RispondiElimina
  7. Felice di aver condiviso il mio titolo! :D un bacione!

    RispondiElimina