Gli ultimi giorni dell'anno sono comunque giorni di bilanci, anche se per me l'Anno termina il 31 di ottobre, data della fine dei Raccolti e del Sabbat di Samhain.
I miei capelli cambiano quasi ogni settimana: dopo il taglio dei dreadlocks, ancora non ho trovato un equilibrio preciso. Avevo voglia di capelli corti, di frangetta, di sentire il respiro del vento sul collo.
Metto la foto perchè tante mie amiche lontane si chiederanno sicuramente come sto senza dread.
Eccomi!
Comunque, imparo in questi giorni che bisogna davvero essere elastiche e preparate al cambiamento.
Lo imparo dal mio nuovo PC, regalo del Re delle Fate. Regalo utilissimo e amato, di cui c'era proprio bisogno. Anche se Windows 8 è una tortura per me che ero ancorata al vecchio XP; mi trovo davvero in difficoltà con smart pad, charm bar, finestre che si aprono con vita propria, applicazioni non richieste che spuntano da ogni dove. Insomma, per una come me che non ha nemmeno un Ipad, un Tablet o una qualsivoglia diavoleria moderna, ecco che davvero si rende ineluttabile una grande elasticità mentale e capacita di assobire i cambiamenti.
Oggi abbiamo avuto una bellissima giornata di sole a CasaEdera, e sono da poco tornata dalla passeggiata al crepuscolo, momento della giornata che più amo.
Il cielo ha colori fantastici, quasi irreali. Le foglie dell'edera sono verde intenso, e i rami degli alberi sono ombre frattali sontro il cielo arancio e azzurro.
Uno spettacolo davvero incredibile.
In questi giorni di calma, prima di riprendere con il normale tran tran della mia attività artistica, lavoro molto con l'uncinetto.
I fili colorati sono i miei colori, le mie tempere; gli uncinetti sono i pennelli.
Mi diverto accostando i colori che trovo in Natura, a partire del cielo invernale per finire con le morbide foglie di Cavolo Nero che raccolgo nell'orto, soffici e carnose come il velluto.
Sto realizzando AcchiappaSogni dai colori vintage: ecco una piccola anteprima...
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported.
Permissions beyond the scope of this license may be available at cecilia.lattari@gmail.com.